Anche per le Olimpiadi invernali, le divise dell’Italia firmate da Armani scatenano i social

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-02-04

Era già accaduto nel corso della cerimonia d’apertura di Tokyo 2020

article-post

La storia si ripete e a distanza di pochi mesi, ecco una nuova polemica social attorno alle divise disegnate da Armani per la selezione italiana impegnata nelle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Sui social si è scatenato il solito grande dibattito, con la maggior parte dei pareri che sono piuttosto critici (per usare un eufemismo) per la scelta fatta dallo stilista per rappresentare il tricolore nel corso della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Beijing.

Divise Armani per Pechino 2022, ancora polemiche sui social

Il design della divisa indossata dai nostri atleti nel corso della cerimonia inaugurale in Cina, dunque, non sembra essere particolarmente apprezzato. Ed era già accaduto a luglio, in occasione della cerimonia che aprì gli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Certo, quella sorta di impermeabile tricolore può non incontrare i gusti di tutti. Ma si sono dette le stesse identiche cose (e critiche) per le divise Armani per Tokyo 2020. Ricordiamo, però, come in quell’occasione è stato raggiunto il record di vittorie e medaglie. Insomma, brutti ma vincenti.

 

Potrebbe interessarti anche