Di Maio e i redditi di famiglia nella dichiarazione del governo

di dipocheparole

Pubblicato il 2018-08-27

In omaggio alla trasparenza, sul sito del governo hanno cominciato a pubblicare le dichiarazioni dei redditi dei membri dell’esecutivo Conte. IL racconto del Messaggero: In testa alla classifica, Giulia Bongiorno: con 3.834.594 euro, la ministra della Pubblica amministrazione, risulta quella con il reddito di gran lunga più alto. Il secondo posto va al presidente del …

article-post

In omaggio alla trasparenza, sul sito del governo hanno cominciato a pubblicare le dichiarazioni dei redditi dei membri dell’esecutivo Conte. IL racconto del Messaggero:

In testa alla classifica, Giulia Bongiorno: con 3.834.594 euro, la ministra della Pubblica amministrazione, risulta quella con il reddito di gran lunga più alto. Il secondo posto va al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, avvocato civilista, con un reddito dichiarato di 380.233 euro. Terzo è il sottosegretario agli Affari europei Luciano Barra Caracciolo, con 182.056 euro. Al quarto posto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Giancarlo Giorgetti: 126.959 euro.

governo conte salvini di maio toninelli genova ponte morandi - 3

Il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini è quinto, con una dichiarazione dei redditi di 108.539 euro. Sesto il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Vincenzo Santangelo: 107.659 euro il suo reddito. A seguire, con un reddito di 102.236 euro, la ministra per gli Affari regionali e le Autonomie Erika Stefani. All’ottavo posto il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, che allega anche i dati di tutta la sua famiglia.

dichiarazione redditi luigi di maio

Il leader 5 Stelle ha un reddito di 98.471 euro; suo padre Antonio ha dichiarato 88 euro e possiede quote o frazioni di 4 fabbricati e 9 terreni; la madre Paolina insegnante di italiano e latino ha dichiarato 52.403 euro; la sorella Rosalba 11.530 euro e, infine, il fratello Giuseppe non ha dichiarato alcun reddito o proprietà. In fondo il ministro ai rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, con 93.437 euro.

Leggi sull’argomento: L’ideona della Lega a 5 Stelle

Potrebbe interessarti anche