La macchina del funky

Daniele Raco: il comico di Zelig candidato alle Parlamentarie M5S

Daniele Raco, comico di Zelig, è uno dei candidati alle parlamentarie del MoVimento 5 Stelle. Ne parla oggi La Stampa in un articolo a firma di Ilario Lombardo che racconta anche di altri che hanno dato la loro disponibilità:

I nomi che emergono confermano l’intenzione di usare l’arma del voto utile a sinistra per avvicinarsi il più possibile al centrodestra. In Liguria potrebbe correre Daniele Raco, comico savonese e wrestler, attivista contro il gioco d’azzardo, passato da Zelig e Mai dire domenica, che ha confermato la sua partecipazione alle parlamentarie e ha già assicurato «che se sarà campagna elettorale, sarà campagna vera, non sul web, ma tra la gente». A Roma si parla di Fulvio Sarzana, avvocato e docente universitario, esperto di copyright e tutela dei consumatori.

daniele raco zelig

A Reggio Calabria di Gianluigi Scaffidi, segretario dell’Anao-Assomed, l’associazione dei medici e dirigenti del Servizio Sanitario nazionale, che ha aiutato la deputata calabrese Dalila Nesci a costruire una proposta di legge sulla gestione della sanità regionale. Vincenzo Zoccano, presidente del Forum nazionale sui disabili, e Giuseppe Mastruzzo, direttore dell’International University College di Torino, compagno di lotte di Stefano Rodotà sui beni comuni, entrambe candidature già emerse qualche giorno fa, ribadiscono la necessità di avvicinare esperti in grado di contendere margini di consenso a Pd o a Liberi e Uguali di Piero Grasso.

Leggi sull’argomento: Il MoVimento 5 Stelle sta facendo girare l’economia con le Parlamentarie!1