Damiano Tommasi è pronto a correre (ancora): questa volta per essere primo cittadino di Verona

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-10-28

L’ex centrocampista Tommasi sarà il candidato del centrosinistra a Verona, oggi è stata diramata la nota ufficiale in cui l’ex presidente dell’AIC accetta la proposta

article-post

Chi ricorda Damiano Tommasi in campo ne ha ben impressi i pieni polmoni che lo accompagnavano da una parte all’altra del terreno di gioco. Fabio Capello che a Roma ricordano molto bene lo ha schierato 34 volte l’anno dello scudetto, perchè quando li hai quelli così li devi far giocare. Altrimenti come fai a far giocare Batistuta, Totti, Montella, Emerson, Cafu e Nakata? Per anni Tommasi è stato il sindacalista dei ricchi, da presidente dell’Associazione Italiana Calciatori ha lottato per la tutela dei ragazzi, perché è vero che il mondo del pallone è frequentato da grandi soldi ma è altresì vero che poi scendendo di categoria c’è gente che fa i conti a fine mese e tanto basta per interessarsene.

Ora però la discesa in campo è di quelle che solo un vero capitano come lui può scegliere di fare: Tommasi sarà in corsa per il posto di primo cittadino di Verona, sua città natale.

Damiano Tommasi è pronto a correre (ancora): questa volta per essere primo cittadino di Verona

L’ex centrocampista della Roma scende in campo per le elezioni amministrative di Verona del prossimo anno per la coalizione di centrosinistra, con partiti politici e movimenti civici. Tommasi dopo un incontro con la coalizione ha dato il suo assenso alla candidatura a sindaco nel 2022, manca ora solo l’ufficialità, anche se con una nota congiunta, diramata dopo la riunione, la decisione appare evidente: “Dopo la riunione che ha visto la partecipazione di Damiano Tommasi con le forze politiche civiche che hanno proposto la sua candidatura, partirà un percorso unitario e aperto sui temi e le prospettive di Verona. Damiano Tommasi ha dato la disponibilità a confrontarsi con tutte le realtà per un’idea alternativa di città, in vista della formalizzazione della sua candidatura”, spiega la nota. “Nelle prossime settimane proseguiranno gli incontri aperti a tutte le realtà disponibili per comprendere le necessità, volontà e bisogni. Inizia un percorso che ė un’opportunità e che chiede a tutti di mettersi in gioco per un grande progetto di coalizione”, conclude la nota della coalizione.

Oggi il Movimento civico Traguardi è stato esplicito: “Damiano Tommasi è sceso in campo al nostro fianco per costruire insieme la città del futuro -spiega in una nota-. Il cammino di Traguardi continua ancora più rafforzato e più convinto per dare a Verona ciò che si merita, il cambiamento che da troppo tempo la città sta aspettando. Sarà un percorso da fare insieme ad ogni veronese, – spiega la nota di Traguardi – coinvolgendo ogni singola realtà che rende viva e speciale la nostra città, ascoltando problemi, bisogni e proposte, immaginando il futuro migliore. La strada è ancora lunga, ma con entusiasmo e partecipazione possiamo arrivare lontano”.

Potrebbe interessarti anche