Opinioni

Come i tifosi del Liverpool “rispettano” il divieto di vendita di alcol a Roma

tifosi liverpool vendita alcool

Il giornale Il Nuovo ha pubblicato su Facebook questo video girato a Campo de’ Fiori in cui si mostrano alcuni tifosi del Liverpool seduti in un bar mentre bevono birra in attesa di Roma-Liverpool, che si giocherà stasera allo Stadio Olimpico. Dal primo maggio alle 19 è in vigore il divieto di 36 ore del consumo di alcolici in strada nel centro storico, nell’area dello stadio Olimpico e in alcune zone centrali come il Colosseo. È evidente che il divieto non è stato rispettato così come è evidente che nessuno si sia speso per farlo rispettare.

Oggi nel corso di alcuni controlli in Corso Rinascimento gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale hanno denunciato un cittadino bengalese che, contravvenendo al divieto, ha venduto bottiglie di birra e tequila a tre turisti inglesi. La stessa attenzione evidentemente non era presente a Campo De’ Fiori, tanto che il giornale scrive:

Sul posto sono arrivati da poco (non li abbiamo ripresi) agenti in borghese della Polizia.
Ci abbiamo scambiato alcune considerazioni e sono infuriati con chi non sta facendo rispettare il divieto.

Abbiamo chiesto “Deve farlo la Polizia municipale?”.
Ci hanno risposto con gli occhi

Leggi sull’argomento: Filippo Lombardi e Daniele Sciusco: i due tifosi della Roma incriminati a Liverpool (ma non per omicidio)