Carlos Santana ha un malore e sviene durante un concerto a Clarkston | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-07-06

Il chitarrista Carlos Santana sviene durante un’esibizione al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, nord-ovest di Detroit: probabilmente un malore dovuto al caldo

article-post

Carlos Santana, chitarrista messicano e icona del rock, è svenuto durante un concerto sul palco del Pine Knob Music Theatre di Clarkston, nord-ovest di Detroit. L’esibizione era iniziata da circa venti minuti quando si è reso conto di non sentirsi bene, si è seduto davanti alla batteria e poi è crollato a terra.

Carlos Santana ha un malore e sviene durante un concerto a Clarkston | VIDEO

I soccorritori sono prontamente intervenuti e un telo nero è stato sollevato per proteggere il chitarrista da sguardi e scatti sconvenienti. Probabilmente è stato il caldo eccessivo a causargli il malore. Il tour manager Paul Rickert ha ha parlato alla folla, circa 12.000 persone, dicendo: “Come potete vedere, abbiamo una grave emergenza medica. Condividiamo le nostre preghiere… ne abbiamo bisogno in questo momento”. Il manager di Santana – riporta l’Abc – ha fatto sapere che l’artista è stato portato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni sono buone. Santana, che compirà 75 anni il 20 luglio, lo scorso dicembre si era sottoposto a una “procedura cardiaca” non programmata che lo aveva tenuto per un po’ di tempo lontano dal palco.

Potrebbe interessarti anche