«Boicottate la Francia per la Xylella»

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-04-07

«Invito i pugliesi a non compare i prodotti francesi. Intendo così richiamare l’attenzione di un governo, quello francese, che non può unilateralmente, venendo meno anche a quelli che sono gli accordi Europei di libera circolazione delle merci, decidere di bloccare i nostri prodotti: il nostro vero ‘Made in Puglia’»: questo propone il candidato del centrodestra …

article-post

«Invito i pugliesi a non compare i prodotti francesi. Intendo così richiamare l’attenzione di un governo, quello francese, che non può unilateralmente, venendo meno anche a quelli che sono gli accordi Europei di libera circolazione delle merci, decidere di bloccare i nostri prodotti: il nostro vero ‘Made in Puglia’»: questo propone il candidato del centrodestra alla Regione Puglia, Francesco Schittulli, dopo la decisione della Francia di bloccare l’esportazione dalla Puglia in Francia, a causa della Xylella, di 102 specie vegetali. Sulla pagina Facebook di Francesco Schittulli è stato pubblicato il video della campagna #iononcomproMadeinFrance “Non compriamo profumi, formaggi, borse, abbigliamento e tutto quello – afferma Schittulli – che viene prodotto in Francia. Compriamo i nostri prodotti pugliesi”. “In un momento di crisi economica che colpisce i nostri agricoltori, già duramente colpiti dall’epidemia e dalle tasse ingiuste come l’Imu agricola, le nostre imprese olivicole, le nostre cooperative agricole, i nostri frantoi, i nostri vivai pugliesi – sostiene Schittulli – rischiano davvero il collasso. Le responsabilità politico-amministrative sono ben individuate e risiedono tutte in capo alla Regione Puglia. L’ho denunciato più volte e ritengo che susciti indignazione chi afferma di avere in tasca la soluzione al problema della Xylella e di volerla svelare solo fra due mesi se (ma non accadrà mai!) diventasse presidente della nostra Regione. Un atteggiamento irresponsabile”.

#iononcomproMadeinFranceLa Francia blocca il Made in Puglia, non importando i nostri prodotti agroalimentari a rischio Xylella.Noi rispondiamo boicottando il Made in France
Posted by Francesco Schittulli on Martedì 7 aprile 2015

Leggi sull’argomento: Xylella, chi ci guadagna dalla storia degli ulivi pugliesi

Potrebbe interessarti anche