La storia della blatta nel cornetto Bauli

di Giovanni Drogo

Pubblicato il 2017-12-07

Una signora di Caserta ha denunciato ai NAS il ritrovamento di una blatta in una confezione di Croissant Bauli. Le indagini ci sapranno dire come l’insetto è entrato a contatto con il cornetto. Non risultano essere stati ritirati lotti del prodotto

article-post

Una blatta in una confezione di cornetti Bauli? Questa è la denuncia della signora Maria Rosaria Madonna che qualche giorno fa ha fatto la spiacevole scoperta durante la colazione. A essere precisi la scoperta l’ha fatta il figlio – che non è un bambino ma ha trent’anni – che è finito in ospedale “dopo ore di malore e vomito”. Una volta riavutosi dallo shock ha fatto denuncia ai NAS per chiedere un controllo e ha segnalato la cosa all’azienda veronese per far ritirare il lotto. La storia secondo Butac non è una bufala. I NAS hanno realmente ricevuto una denuncia e quindi indagheranno per capire quando (e come) la blatta è finita nella confezione.
bauli cornetto blatta - 1
L’insetto si trovava all’interno della confezione singola e non del pacco dove sono confezionati i cornetti. Non è chiaro come abbia fatto ad entrare nel pacchetto e soprattutto in quale fase della produzione o del confezionamento. Ce lo sapranno le indagini dei NAS che potrebbero anche scoprire che l’insetto è entrato nel croissant dopo essere uscito dalla fabbrica. Del resto non si sa nemmeno se il prodotto fosse scaduto o meno. Al momento dal portale del Ministero della Salute non risulta che siano stati ritirati lotti di Croissant Bauli.
bauli cornetto blatta - 2
La Bauli si è messa in contatto con la signora Maria Rosaria Madonna tramite Instagram invitandola a contattare il servizio consumatori e ad inviare la foto del prodotto. Al momento non è noto in quale degli stabilimenti Bauli sia stato prodotto il cornetto incriminato né presso quale punto vendita sia stato acquistato. Informazioni importanti per ricostruire la catena delle responsabilità e accertare dove è avvenuta la contaminazione.

In un video la signora Madonna racconta l’accaduto, spiegando che al Pronto Soccorso i medici hanno valutato il caso del figlio appurando che non c’è stata alcuna intossicazione alimentare ma che il malore era dovuto al trauma di aver scoperto l’insetto mentre addentava il cornetto. Per ora però pare si tratti di un caso isolato. Dopo la denuncia della signora Madonna non risultano essere stati registrati altri casi di cornetti alle blatte.

Potrebbe interessarti anche