Opinioni

Beppe Grillo a Roma per festeggiare con la Raggi

Il leader del MoVimento 5 Stelle Beppe Grillo sarebbe già a Roma per festeggiare la vittoria di Virginia Raggi. La Raggi parlerà dall’hotel H10 della Capitale una volta noti i risultati elettorali, dove sono attesi tutti i vertici del Movimento. Grillo è giunto a Roma nel pomeriggio, secondo l’agenzia di stampa Omniroma mentre secondo l’ANSA sarebbe nella Capitale già da ieri. Secondo l’agenzia AGi invece Davide Casaleggio sarebbe già al comitato e Grillo in forse.
beppe grillo virginia raggi 1
Al Corriere TV Beppe Grillo aveva detto: «Faccio questa proposta, questa dichiarazione: se la Raggi non vince mi do fuoco in piazza. Da persona normale io non capisco come si possa non votare una persona come la Raggi», incalza il leader del Movimento Cinque Stelle, ospite di Corriere Tv, «non lo capisco. Qual è il meccanismo mentale con cui uno dice: ‘È una persona perbene, competente, mamma, è dentro i conti da un sacco di tempo, si presenta bene, è una bella persona, non ha precedenti, è un avvocato. Non la voto’. Io divento pazzo, come faccio. Allora il discorso è di fare arrivare alle persone dei concetti semplici ma che non arrivano più, arriva il contrario di tutto. Oggi la realtà è rovesciata. Bisogna ragionare che quando si è oggetto di critica di tutti i media insieme vuol dire che si ha ragione».

La dichiarazione aveva suscitato molte ironie all’epoca (l’aprile scorso) e aveva anche portato alla nascita di un evento Facebook:
beppe grillo virginia raggi