Trend
I leader del PSE cantano Bella Ciao per le donne iraniane come Mahsa Amini | VIDEO
neXtQuotidiano 15/10/2022
A cantare Bella Ciao per le donne iraniane anche Enrico Letta, l’alto rappresentante Ue per la politica estera Josep Borrell e il nuovo presidente del Pse Stefan Loefven
Era già successo qualche settimana fa quando in tutto il mondo erano scese migliaia di persone in piazza per protestare per la morte di Mahsa Amini, la 22enne iraniana picchiata a morte dagli agenti della ‘polizia morale’ che l’avevano arrestata perché non indossava correttamente il velo. Allora “Bella Ciao” era risuonata in un coro che è stato intonato da ragazzi europei, australiani e iraniani. Ora anche i leader del PSE hanno cantato il canto della Resistenza con lo stesso intento.
bella ciao again, in originale ❤️ #pescongress #berlin pic.twitter.com/3StG5edxFC
— tonia mastrobuoni (@mastrobradipo) October 15, 2022
I leader del PSE cantano Bella Ciao per Mahsa Amini | VIDEO
Si trovavano riuniti a Berlino per il congresso del Partito e appena terminato il il discorso finale del cancelliere tedesco Olaf Scholz è stata intonata Bella Ciao, prima in persiano e poi in italiano. Insieme alla band hanno cantato tutti, anche i politici presenti in sala come Enrico Letta, l’alto rappresentante Ue per la politica estera Josep Borrell e il nuovo presidente del Pse Stefan Loefven.
gran finale al #pescongress
bella ciao
per la rivoluzione in #iran pic.twitter.com/0PjBYCnadC
— tonia mastrobuoni (@mastrobradipo) October 15, 2022