Il consigliere comunale arrestato in Sardegna: viaggiava con un chilo di cocaina

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-09-29

Virgilio Vannini è stato arrestato dopo il fermo avvenuto per via di un sorpasso ai danni di un trattore

article-post

Un consigliere comunale 40enne di Anela, nel sassarese, Virgilio Vannini, è stato arrestato perché trovato in possesso di 1 kg di cocaina purissima e di 45.480 euro in contanti. L’uomo è stato fermato dagli agenti della Questura di Cagliari sulla Statale 387, nei pressi di Serdiana a sud della Sardegna, dopo che con la sua autovettura aveva appena terminato un sorpasso azzardato di un trattore.

Vannini, eletto nel 2017 con la lista Unidos Pro Anela, è stato fermato quasi per caso. I poliziotti, notato l’eccessivo nervosismo dell’uomo, hanno deciso di perquisire la sua Alfa Romeo 159. Sotto il cruscotto, lato passeggero, sono stati rinvenuti tre involucri con droga e soldi. Ora si trova in carcere a Uta, provincia di Cagliari.

Il consigliere comunale arrestato in Sardegna: viaggiava con un chilo di cocaina

Gli investigatori della squadra mobile, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro, stanno adesso lavorando per capire dove il consigliere comunale abbia acquistato la droga che probabilmente era destinata al mercato del Sassarese. Le indagini, per ora, si stanno concentrando sulle piazze di spaccio di Cagliari.
Il tema della droga da tempo non era così al centro del dibattito pubblico. Fatta salva la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti. Dopo il caso Morisi e lo stop al referendum sulla cannabis ecco che si torna ad analizzare il problema del traffico di droga, in questo caso addirittura commesso da un consigliere comunale. Il tema che da tempo combattono i radicali è quello di depenalizzare le droghe leggere ed aumentare le pene per quelle pesanti.
Ora Virgilio Vannini è atteso dal procedimento giudiziario, al momento le accuse per lui sono di detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

Potrebbe interessarti anche