Antonio Cassano ricoverato per Covid all’Ospedale San Martino di Genova

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-01-05

L’ex calciatore Antonio Cassano è ricoverato per Covid all’Ospedale San Martino di Genova, dove lavora come primario nel reparto Malattie infettive Matteo Bassetti

article-post

L’ex attaccante della Sampdoria, della nazionale italiana e della Roma Antonio Cassano è stato ricoverato all’ospedale San Martino di Genova per complicazioni da coronavirus. La notizia è stata confermata dalla famiglia a GenovaToday che spiega come l’ex calciatore sia seguito dall’equipe del professor Bassetti. Le sue condizioni di salute – secondo quanto si apprende – sarebbero buone. Cassano si era contagiato sul finire del 2021, passando gli ultimi giorni dell’anno e l’inizio del 2022 in isolamento domiciliare dopo aver contratto il virus. È vaccinato, con due dosi.

Antonio Cassano ricoverato per Covid all’Ospedale San Martino di Genova

Lo aveva spiegato la moglie, la pallanuotista Carolina Marcialis, sui social. “Io sono negativa e anche i bambini. Antonio è positivo ed è in isolamento da giorni”, aveva detto lo scorso 30 dicembre la donna. Dalle storie di Instagram si apprendeva inoltre che il talento barese non avesse sintomi gravi. Marcialis aveva poi specificato alcuni dettagli sempre sui social: “Per tutti quelli che mi hanno chiesto se dormivo con Anto che è positivo ovviamente no! Dal 24 dicembre tutti e 4 abbiamo dormito in una stanza diversa e abbiamo mangiato a turni proprio per evitare il contagio”. Nelle ultime ore però le sue condizioni di salute sono peggiorate al punto da rendere necessario il ricovero presso il reparto malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. Le sue condizioni non sono preoccupanti: domani dovrebbe essere già dimesso. A destare allarme, secondo quanto appreso dal quotidiano Il Secolo XIX, il livello di saturazione sotto la soglia minima. Non si esclude che abbia sviluppato una lieve forma di polmonite.

Il 16 novembre del 2020 nel corso di una diretta su Instagram prese in giro Totti, contagiato dal virus. “Hai preso il Covid, ti sei cagato sotto e sei rimasto a casa dieci giorni”, aveva detto mentre si trovava live con Christian Vieri per parlare di calcio.

Le parole della moglie

Come ci ha confermato l’ufficio stampa del San Martino di Genova, l’ex calciatore è ricoverato tre giorni fa e sarà dimesso domani mattina. Le sue condizioni sono buone e Antonio Cassano era vaccinato con due dosi (Pfizer). L’ex calciatore si è presentato in ospedale, dopo aver concordato il suo arrivo con il personale medico, e soprattutto per il suo precedente problema cardiaco (avuto quando militava con il Milan) si è preferita un’analisi accurata della sue condizioni di salute. E lì è stato trattato con anti-virali. Questo il comunicato:

“La Direzione dell’Ospedale Policlinico San Martino comunica, in accordo con l’ex calciatore Antonio Cassano, che lo stesso è ricoverato da tre giorni presso la Clinica di Malattie Infettive diretta dal professor Matteo Bassetti. Entrato in Ospedale attraverso il percorso veloce di risposta assistenziale alle urgenze, meglio noto come fast track, a causa della desaturazione riscontrata presso il suo domicilio dal medico curante, Cassano è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un principio di polmonite. Già vaccinato con due dosi (Pfizer), è stato trattato con Remdesivir che ha prodotto subito evidenti benefici, come da protocolli. Le condizioni alle 16.45 del paziente sono in costante miglioramento, al punto che è probabile che già nella giornata di domani venga dimesso, per proseguire la degenza presso la sua abitazione”.

Così come conferma la moglie, Carolina Marciali, contattata da AdnKronos, che ha smentito la notizia che suo marito non fosse vaccinato e ha dato qualche dettaglio in più sulle sue condizioni: “Antonio è in ospedale e sta bene! È vaccinato con due dosi e mi fa piacere che uno si sveglia la mattina e scrive quello che vuole”.

 

Potrebbe interessarti anche