Opinioni

Anche Federica Sciarelli non capisce l'assunzione di Gianluca Semprini

Federica Sciarelli, intervistata oggi da Libero, racconta tanto della sua carriera e del suo rapporto con Chi l’ha visto?, ma dedica anche una piccola stoccata, senza mai nominarli, a Daria Bignardi e Gianluca Semprini:

«La lottizzazione selvaggia è finita. È brutto quando i politici mettono il becco nelle cose Rai, attaccano i talk show. Durante una puntata ho litigato con un carabiniere e mi sono ritrovata con Salvini e Gasparri sul collo. I poteri forti hanno i loro preferiti. Ma in Rai conta ancora chi fa un buon programma. A Chi l’ha visto? non entra nessun raccomandato, scegliamo chi ci pare. Ma una cosa non capisco».
Cosa?
«In Rai c’è una regola ferrea, il Job Posting, ma non viene rispettata. Impone di dare la precedenza a chi è assunto e stipendiato rispetto a nuovi acquisti. Abbiamo tanti bravi interni, si dovrebbe prima cercare lì. Floris era arrivato dalla radio,e poi a Ballarò fece benissimo».

federica sciarelli salvini
La regola del Job Posting è già stata oggetto delle osservazioni dell’Autorità Anticorruzione, che aveva segnalato il mancato rispetto della norma nel caso dell’assunzione di Gianluca Semprini. Per lo stesso motivo la Rai è stata condannata al tribunale del lavoro. Intanto la trasmissione dell’ex Sky è già in crisi di ascolti, oltre a fornire un contributo informativo ridicolo. Un bello spreco di soldi pubblici per Daria Bignardi.