Opinioni

All'ombra del Colosseo: la manifestazione rimandata perché il cancello è chiuso

La manifestazione All’ombra del Colosseo è un festival della comicità che si svolge tutti gli anni a Colle Oppio. Quest’anno però la manifestazione, che doveva aprire il 15 luglio, è stata rimandata ad agosto. Il motivo lo ha spiegato l’organizzazione sulla sua pagina Facebook: «La nostra manifestazione, vincitrice del bando triennale dell’Estate Romana ed autorizzata a svolgersi nel Parco di Colle Oppio, è in attesa che si riesca a posticipare di qualche ora la chiusura serale del parco, che oggi serra i battenti alle 21:00, per permettere il flusso e deflusso del proprio pubblico».
all'ombra del colosseo
Insomma, un po’ come nel Signore degli Anelli, il cancello nero è chiuso. Per questo il festival verrà ricalendarizzato dal 19 agosto al 10 settembre: «Siamo i primi ad esserne dispiaciuti, anche a fronte di tutto il lavoro fatto ed alla disponibilità dei tanti artisti che sarebbero stati con noi e che non tutti potranno esibirsi in questa versione ridotta dell’evento. Siamo certi che tutti voi, affezionato pubblico che con affetto ci segue da anni, apprezzerete i nostri sforzi per far sopravvivere un evento estivo che al di là dello spettacolo ha sempre rappresentato un momento di forte socialità per la città, soprattutto andandosi sempre a collocare in parchi ed aree tanto centrali quanto abbandonate al degrado ed infrequentabili dai romani».
all'ombra del colosseo 1
A parlare del rinvio anche l’attrice Cinzia Leone su Facebook: «Sospeso e rimandato al 5 Settembre lo spettacolo previsto il 15 Luglio all’ombra del Colosseo. Il Comune dopo aver autorizzato la manifestazione non ha aperto i cancelli di Colle Oppio per permetterne l’organizzazione e il montaggio. Da tempo non commento più nulla di quello che accade in questo paese».