Opinioni
Al popolo non piace l'albero di Natale a Piazza Venezia
neXtQuotidiano 10/12/2016
L’8 dicembre è stato acceso l’albero di Natale comunale in piazza Venezia, presentato così sulla pagina facebook del Comune di Roma: Il tradizionale abete alto 20 metri, è stato donato dal Comune di Pinzolo-Madonna di Campiglio in collaborazione con la comunità delle Giudicarie. L’illuminazione non produce costi per le casse capitoline grazie alla sponsorizzazione di […]
L’8 dicembre è stato acceso l’albero di Natale comunale in piazza Venezia, presentato così sulla pagina facebook del Comune di Roma:
Il tradizionale abete alto 20 metri, è stato donato dal Comune di Pinzolo-Madonna di Campiglio in collaborazione con la comunità delle Giudicarie. L’illuminazione non produce costi per le casse capitoline grazie alla sponsorizzazione di Acea, mentre il Coreine (Consorzio Recupero Inerti) ha fornito gratuitamente il calcestruzzo che costituisce la base dell’albero ed effettuerà a sue spese lo smaltimento finale. Le operazioni di montaggio e smontaggio e le altre attività correlate sono espletate in economia dal personale del Servizio Giardini.
Ciò nonostante, a quanto pare l’albero è piaciuto poco agli astanti, che sulla pagina del Comune si sono sfogati criticandone l’aspetto:
E nonostante ci sia qualcuno che fa notare l’ovvio…
…la maggior parte dei commenti, anche su Twitter, stronca l’albero: