Rassegna Stampa
L'accusa di molestie a Carlo Tavecchio
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2017-11-21
Una dirigente della FIGC avrebbe prove audio e video di comportamenti irrispettosi nei suoi confronti da parte dell’ex presidente della FIGC
Il Corriere della Sera racconta che l’avvocato Michele Cianci ha ricevuto il mandato per presentare una denuncia alla procura di Roma per molestie nei confronti dell’ex presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Carlo Tavecchio. Secondo l’articolo di Federica Seneghini una donna, dirigente sportiva, sarebbe stata molestata in più occasioni da Tavecchio. Lei è in possesso di prove audio e video che proverebbero la vicenda:
«Ero entrata nel suo ufficio per parlare di calcio, di lavoro. Lui mi ha fatto entrare, mi ha fatta sedere alla sua scrivania, nella sede della Figc, a Roma. Non ho fatto nemmeno in tempo a dire “Presidente, come sta?” che lui, guardandomi dritta negli occhi, mi ha risposto: “Ti trovo in forma, si vede che scopi tanto”.
E poi: “Fammi toccare le tette, vieni, dai”. Ero in imbarazzo. Ho provato a dirgli di smettere. Lui per tutta risposta ha chiuso le tende dello studio, per non correre il rischio di essere visto. L’ho respinto, sono riuscita a divincolarmi. Ed è solo un episodio. Gliene potrei raccontare molti altri. Le molestie che sono stata costretta a subire da Carlo Tavecchio sono accadute in tempi recenti».
«Come sappiamo una violenza sessuale deve essere denunciata entro sei mesi per essere perseguibile», spiega al Corriere il legale Michele Cianci. «Ma qui possiamo ipotizzare diversi tipi di reato. Nelle registrazioni ci sono palpeggiamenti, tentativi di bacio, sempre elegantemente respinti dalla mia assistita».
Leggi sull’argomento: Perché Tavecchio si è dimesso