Opinioni

Abbassalatariffa, il gruppo d'acquisto per la telefonia mobile

Altroconsumo lancia con un annuncio pubblicitario Abbassalatariffa, un’iniziativa che vuole creare un gruppo d’acquisto per risparmiare sui costi della telefonia mobile.
abbassalatariffa telefonia mobile
L’iniziativa è spiegata nel dettaglio qui.

Per aiutare i consumatori a risparmiare sulla spesa annuale per chiamate, SMS e navigazione web da cellulari e smartphone, abbiamo deciso di organizzare un gruppo d’acquisto sulla telefonia mobile. È la prima volta che in Italia viene promossa questa iniziativa dopo le due precedenti esperienze del gruppo d’acquisto energia “Abbassa la bolletta” che tra il 2013 e il 2014 hanno coinvolto oltre 280.000 persone, con più di 50.000 famiglie che hanno deciso di passare al mercato libero dell’energia elettrica e del gas, dimostrando ampiamente che è possibile ottenere un consistente risparmio in bolletta attraverso queste iniziative (220 € e 200 € sono rispettivamente i risparmi medi stimati combinando le migliori offerte di luce e gas dell’asta 2013 e 2014). Per ottenere il più ampio successo è indispensabile però essere in tanti. Più siamo, maggiore sarà il nostro potere contrattuale nei confronti degli operatori di telefonia mobile che parteciperanno al gruppo d’acquisto. Ricordiamo che la partecipazione è completamente gratuita.
Gli operatori di telefonia mobile presenti in Italia verranno contattati al fine di partecipare all’asta prevista dal gruppo d’acquisto sulla telefonia mobile.
Una volta conclusa l’asta tra gli operatori di telefonia mobile, verrà comunicata a tutti i consumatori registrati la miglior tariffa o le migliori tariffe per chiamate, SMS e navigazione web da cellulare. Da quel momento i consumatori saranno liberi di accettare o meno la sottoscrizione della suddetta tariffa.
Aderisci ora al gruppo d’acquisto telefonia mobile “Abbassa la tariffa”. Hai tempo fino all’11 marzo 2015 per partecipare.