Opinioni
Virginia Raggi e il conto al ristorante
di dipocheparole
Pubblicato il 2017-03-17
Il Corriere della Sera riporta oggi una presunta notizia del settimanale Oggi che ha visto protagonista la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e uno chef che l’ha ospitata nel suo locale della Capitale. Secondo il rotocalco, Raggi era a cena e la sua presenza non è passata inosservata. «Così — racconta ancora Oggi —, al […]
Il Corriere della Sera riporta oggi una presunta notizia del settimanale Oggi che ha visto protagonista la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e uno chef che l’ha ospitata nel suo locale della Capitale. Secondo il rotocalco, Raggi era a cena e la sua presenza non è passata inosservata. «Così — racconta ancora Oggi —, al dolce, lo chef e proprietario è uscito dalla cucina per conoscere l’illustre cliente: “È stato un piacere averla qui”, le ha detto». La sindaca, prosegue la cronaca, «ha ringraziato, salutato con cordialità, e poi se n’è andata. Senza pagare».
Come si nota a occhio nudo, nel testo non esiste alcun tipo di particolare che renda possibile identificare il presunto chef, la compagnia della Raggi o il ristorante dove sarebbe accaduto il tutto. Ovvero non c’è nessuna possibilità di verificare la notizia. Come succede, spesso, quando si tratta di bufale.