I video del tornado a Cesano

di dipocheparole

Pubblicato il 2016-11-06

Su Facebook è stato pubblicato questo video registrato in zona Osteria Nuova, vicino a Cesano in provincia di Roma. La tromba d’aria ha causato due morti tra Ladispoli e Cesano, una persona è in condizioni gravissime ricoverata in ospedale. Secondo quanto si è appreso, il giovane morto a Ladispoli è un cittadino pakistano di 25 anni, …

article-post

Su Facebook è stato pubblicato questo video registrato in zona Osteria Nuova, vicino a Cesano in provincia di Roma. La tromba d’aria ha causato due morti tra Ladispoli e Cesano, una persona è in condizioni gravissime ricoverata in ospedale. Secondo quanto si è appreso, il giovane morto a Ladispoli è un cittadino pakistano di 25 anni, colpito da un cornicione che si è staccato da una chiesa. Sul posto i carabinieri che indagano sulla vicenda. L’altra vittima è un uomo di circa 60anni schiacciato in automobile da un albero a Cesano nei pressi della scuola di Fanteria a causa di un albero caduto. A Cesano è stata danneggiata la struttura della Scuola di Fanteria. Case scoperchiate anche a Vigna di Valle, mentre a Bracciano sono stati registrati solo lievi danni in una scuola elementare con la caduta di una guaina. Sei sono i feriti finora ricoverati in condizioni serie.

Questo video invece è stato pubblicato su Youtube dall’utente Flumen81:

Un abitante di Cesano racconta: «I pini davanti alla scuola non si vedono più, scomparsi nel nulla. La tromba d’aria è passata da lì». Si racconta anche di alberi sradicati e danni a tetti e balconi a Cesano, dove questo pomeriggio si è abbattuta una violenta tromba d’aria. A quanto riferiscono alcuni residenti sarebbe crollato anche parte del muro di cinta della scuola di fanteria. La forza del vento ha causato il crollo dei due degli otto piani di un palazzo in via Ancona, in pieno centro. “Ci sono feriti tra i quali almeno uno grave, colpito alla testa da un cornicione. In seguito alla grave tromba d’aria che ha colpito molte zone della città si raccomanda: a chi non ha subito danni relativi all’abitazione di rimanere in casa per non intralciare il lavoro dei soccorritori. Chiunque avesse subito danni, in attesa dell’arrivo dei tecnici e delle forze dell’ordine, può telefonare ai numeri 0699231313 0699231234. Si sta valutando la chiusura delle scuole. Se ne darà comunicazione definitiva nelle prossime ore con continui aggiornamenti”, fa sapere il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta.

ladispoli tromba daria 2
Il palazzo caduto in via Ancona a Ladispoli

Leggi sull’argomento: Due morti per la tromba d’aria a Ladispoli e Cesano

 

Potrebbe interessarti anche