Fatti

Le grida di gioia a Gaza per il “cessate il fuoco” | VIDEO

Alle due di questa notte è entrato in vigore il “cessate il fuoco” a Gaza: i festeggiamenti

gaza grida di gioia cessate il fuoco video

Grida di gioia come da noi si possono sentire quando una squadra vince il campionato: ma a Gaza si festeggia il “cessate il fuoco”, che significa vivere invece di morire

Le grida di gioia a Gaza per il “cessate il fuoco” | VIDEO

Piazzapulita, in collegamento con Al Hassan Selme, mostra la Striscia quando inizia il cessate il fuoco:

La tregua è iniziata alle 2 di venerdì notte: lufficio del premier israeliano Benjamin Netanyahu aveva reso noto con una dichiarazione che il gabinetto di sicurezza di Israele ha deciso di accettare la proposta egiziana per “un cessate il fuoco reciproco” con Hamas “senza nessuna pre condizione”. Secondo quanto riportano i siti israeliani, i ministri hanno votato all’unanimità in favore del cessate il fuoco dopo che i vertici militari hanno indicato che Israele negli 11 giorni di campagna di bombardamenti ha centrato tutti i possibili obiettivi militari nel conflitto con Hamas a Gaza. “Hamas ha subito gravi perdite ed è stata scoraggiata”, è stato detto ai ministri durante la riunione, secondo quanto riporta Ynet.

Poche ore prima Piazzapulita aveva mostrato un reportage da Gaza sulla condizione della Striscia sotto i bombardamenti israeliani: