Valentina Nappi: “Dio, Patria, Famiglia’ ma sono divorziati, evasori fiscali e cattolici col cu*o degli altri”

di Asia Buconi

Pubblicato il 2022-09-01

Nota sui social per le sue uscite dissacranti e contrarie a ogni forma di “politicamente corretto”, l’attrice hard è oggi intervenuta esprimendo il proprio parere sulle elezioni

article-post

La campagna elettorale in corso non si combatte solo tra leader di partito: molto si fa anche al di fuori dei confini strettamente politici, per così dire, specie quando il dibattito si accende per mano di personaggi dello spettacolo o influencer. Questa volta a dire la sua è stata la pornostar Valentina Nappi, che sui social di certo non le ha mai mandate a dire. Nota soprattutto per le sue uscite dissacranti e contrarie a ogni forma di “politicamente corretto”, l’attrice hard è oggi intervenuta esprimendo il proprio parere sulle elezioni del prossimo 25 settembre. Nello specifico, Valentina Nappi si è espressa in modo neanche troppo velatamente critico verso certi valori promossi dal Centrodestra che, a suo dire, poco rispondono alla realtà dei fatti.

Il tweet di Valentina Nappi e la polemica con Beatrice Venezi

Valentina Nappi ha scritto su Twitter: “‘Dio, Patria, Famiglia’ ma sono tutti divorziati, evasori fiscali e cattolici con il cu*o degli altri”. Un chiaro riferimento ai valori conservatori promossi dal Centrodestra a trazione meloniana, ma anche a quanto affermato appena qualche giorno fa dalla direttrice d’orchestra (e figlia di un dirigente di Forza Nuova) Beatrice Venezi, che aveva detto: “Mi vergognerei se avessi una madre come la Cirinnà, Dio, Patria, Famiglia sono i miei valori”. Una frase, questa, rilanciata pure da Fratelli d’Italia (di cui Venezi ha dichiarato sostanzialmente di essere sostenitrice), che l’ha pubblicata sui propri social e che ha fatto molto discutere.

Tanto che, oltre a Valentina Nappi, si è espresso sulla questione “Dio, Patria e Famiglia” pure l’autore di Gomorra Roberto Saviano, che ha pubblicato sui suoi social una foto molto eloquente in cui si vedono Matteo Salvini con un rosario in mano, Giorgia Meloni su un palco con il tricolore e Silvio Berlusconi insieme alla compagna Marta Fascina e ha scritto: “Dio, patria e famiglia, slogan in uso prima del fascismo, diventa sintesi della visione di Mussolini. Dio come unica verità, Patria come confine da difendere, Famiglia come monopolio dell’affetto. Dio, Patria e famiglia, così declinati, non sono valori, sono un crimine”.

Potrebbe interessarti anche