Il titolo tra autovelox e migranti di «Dalla vostra parte» è una bufala

di dipocheparole

Pubblicato il 2017-09-01

Anche se in effetti ci si aspetterebbe questo ed altro da Dalla vostra parte, non è mai andato in onda un sondaggio o un servizio dal titolo “Gli italiani odiano di più gli autovelox o gli immigrati?”. Anche se in molti lo stanno condividendo chiedendo anche l’intervento dell’Ordine dei Giornalisti, si tratta in realtà di uno …

article-post

Anche se in effetti ci si aspetterebbe questo ed altro da Dalla vostra parte, non è mai andato in onda un sondaggio o un servizio dal titolo “Gli italiani odiano di più gli autovelox o gli immigrati?”. Anche se in molti lo stanno condividendo chiedendo anche l’intervento dell’Ordine dei Giornalisti, si tratta in realtà di uno scherzo fatto con Facebook.
italiani autovelox migranti
L’immagine originale è infatti tratta da un servizio dal titolo “Ci massacrano in casa, chi ci difende? Fucecchio (FI): Basta furti e rapine” che risale al gennaio 2017. Ovviamente il tono del servizio era molto simile a quello di altre trasmissioni di Belpietro, visto che si dicevano cose come questa: “Bisogna fare prevenzione, ognuno di noi conosce le abitudini dei nostri connazionali, poi ci ritroviamo gente che viene in Italia e non sappiamo nulla di loro. Non è possibile, qualcuno ci deve dire quanto valgono le nostre vite di fronte a tutto quello che sta accadendo”.
dalla vostra parte fucecchio
Insomma, questo titolo è falso. Questo sondaggio di Libero invece è vero:
sondaggio libero
E la domanda è sempre quella: a voi fa più impressione Feltri o Belpietro?

Leggi sull’argomento: La lotta di Christian Raimo al fascismo da talk show

 

Potrebbe interessarti anche