La scossa di terremoto in Calabria: magnitudo 4.3 vicino a Vibo Valentia

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-01-20

Il sisma è stato registrato intorno alle 10.20 di oggi

article-post

Una scossa a pochi chilometri della costa è stata avvertita in molte città in Calabria. Il terremoto nella zona di Vibo Valentia è stato registrato questa mattina, intorno alle 10.20. Una magnitudo di 4.3 che non sembra aver provocato danni agli edifici. Ma moltissime persone sono scese in strada per la paura.

Terremoto Vibo Valentia oggi, la scossa di magnitudo 4.3 vicino alla costa

Il terremoto Vibo Valentia è stato percepito anche in molte altre città sulla costa Occidentale della Calabria: da Lamezia a Cosenza. Ma anche sul fronte Orientale molti cittadini hanno percepito la scossa. Per il momento non ci sono notizie di danni alle strutture, ma la scossa è stata molto forte, come confermano le reazioni dei cittadini sui social che hanno raccontato, praticamente in diretta, cosa è accaduto.

Secondo le indicazioni dell’INGV, l’epicentro del sisma è stato a largo delle coste di Vibo Valentia a una profondità di circa 10 chilometri. Questi i comuni che hanno percepito maggiormente il terremoto:Briatico, Pizzo, Zambrone, Sant’Onofrio, Vibo Valentia, Maierato, Stefanaconi, Cessaniti, Francavilla Angitola, Zungri, Parghelia, San Gregorio d’Ippona. Si tratta di cittadine in provincia di Vibo Valentia.

Potrebbe interessarti anche