Opinioni
Il telecronista RAI che se la prende con Virginia Raggi
di Luca Conforti
Pubblicato il 2016-08-07
«Ci sono quattro città in corsa per le Olimpiadi del 2024. Il lavoro di lobbying per ottenere l’assegnazione dei giochi durerà ancora per circa un anno. Pur avendo, una delle città candidate… una a caso… fate voi… un sindaco che la pensa diversamente, anzi una sindaca…»: questo avrebbe detto un telecronista della RAI durante la […]
«Ci sono quattro città in corsa per le Olimpiadi del 2024. Il lavoro di lobbying per ottenere l’assegnazione dei giochi durerà ancora per circa un anno. Pur avendo, una delle città candidate… una a caso… fate voi… un sindaco che la pensa diversamente, anzi una sindaca…»: questo avrebbe detto un telecronista della RAI durante la cerimonia di inaugurazione dei Giochi di Rio l’altroieri secondo il Tempo che lo riporta oggi.
La frase non è sfuggita ai commentatori di Twitter, che si sono accorti della battuta dell'(anonimo, per ora) telecronista.
Prima, sempre durante la cerimonia, altre frasi erano sembrate indirizzate all’atteggiamento della sindaca nei confronti della candidatura di Roma nel 2024: «Dedicato a quelli che pensano che le Olimpiadi non servono», si diceva all’inizio della cerimonia. Una posizione di sicuro irrituale visto che l’inaugurazione delle Olimpiadi non è il luogo per stimolare polemiche politiche.