Il bimbo di due anni e mezzo annegato a Santa Severa sotto gli occhi della zia

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-07-05

Un bambino di due anni e mezzo è annegato a Santa Severa, presso lo stabilimento Nuova Oasi: era sotto la supervisione della zia

article-post

Un bambino di due anni e mezzo è annegato a Santa Severa, litorale della provincia a nord di Roma, nello stabilimento Nuova Oasi. Ancora da accertare la dinamica di quanto accaduto: si trovava sull’arenile ed è finito in acqua. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori e dei medici del 118, che hanno provato a rianimarlo, tutto si è rivelato inutile. I medici della Croce Rossa hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che l’ha portato all’ospedale Bambino Gesù.

Il bimbo di due anni e mezzo annegato a Santa Severa sotto gli occhi della zia

Lì è stato constatato il decesso, poco dopo le 14. I carabinieri di Civitavecchia indagano su quanto accaduto ed accerteranno eventuali responsabilità: sarà fondamentale stabilire se il piccolo sia stato lasciato da solo dai suoi accompagnatori. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il piccolo si trovava con la zia insieme alla sorellina. I genitori, di Roma, erano al lavoro: sono corsi in ospedale dove gli è stata comunicata la terribile notizia.

Potrebbe interessarti anche