Rosa Russo Iervolino non è morta, e Salvini cancella il “coccodrillo”

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-08-31

La notizia falsa è stata smentita dalla figlia di Rosa Russo Iervolino, Francesca Russo

article-post

Rosa Russo Iervolino è morta, anzi no. La notizia della dipartita dell’ex sindaco di Napoli è stata rilanciata oggi da molti media, ma era completamente infondata, tanto che la figlia, Francesca Russo, è stata costretta a pubblicare un post su Facebook per smentire.

“Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone… napoletanamente facciamo le corna!!!”. Così, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook Francesca Russo ha commentato la falsa notizia della morte di sua madre, l’ex ministra dell’Interno ed ex sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, apparsa questa mattina su diversi organi di stampa:

Ma non sono stati solamente siti web e giornali a sbagliare. Nella foga di arrivare per primo, qualcuno ha ripreso questa notizia credendola vera, salvo poi correre ai ripari. Ad accorgersene, anche Luca Bizzarri, che in un tweet scrive:

Matteo Salvini, infatti, aveva già pubblicato un post su Facebook in ricordo dell’ex sindaca e ministra, in cui sottolineava la diversità di vedute con Iervolino. «Di fronte alla morte servono rispetto e preghiere», aveva scritto nel post.

russo iervolino salvini

 

Matteo Salvini, alla smentita della notizia, ha cancellato il post in questione senza pubblicare nessun messaggio di scuse o di smentita del post precedente. Al suo posto, ci perdoni l’ironia, ora campeggia un ricordo di Lady Diana Spencer, la notizia della cui morte ha sicuramente basi inattaccabili. Oggi, 31 agosto, sono 25 anni esatti da quando se ne è andata.

Potrebbe interessarti anche