Opinioni

«Rocco Casalino? È lì per una botta di Lato B!»

Serenella Fucksia è senatrice del MoVimento 5 Stelle eletta nelle Marche, e spesso non le manda a dire tanto da essere finita in molte polemiche da quando è in parlamento. Ieri ha voluto commentare i risultati del MoVimento 5 Stelle alle elezioni di Emilia Romagna e Calabria con un post su Facebook nel quale se la prende, senza nominarli mai, con i capi del MoVimento e i parlamentari vicini a Grillo e Casaleggio. Ma dice anche che il problema risiede lì, proprio lì, nella comunicazione del MoVimento:

I nostri EX RESPONSABILI della COMUNICAZIONE di SENATO e CAMERA, dopo le europee furono invitati a posizionarsi altrove, BIONDO per direttissima fu spedito a far altro ed il “bravo e solo mal utilizzato MESSORA” dapprima in Europa ed ora non so bene dove e a far cosa.
Allora gran parte della “sconfitta” fu attribuita infatti proprio alla leadership della Comunicazione.
Ma si sa che a passar dalla padella alla brace il salto è breve e a confronto con le difficoltà di un avvio difficile per forza di cose, con una marea di nuovi non politici e tutto da fare, direi che allora il gruppo di Messora, fece quasi un miracolo.
Ma il mio pensiero positivo su Messora è noto. Sono di parte. Mi taccio.

serenella fucksia rocco casalino
Serenella Fucksia, senatrice del MoVimento 5 Stelle

E il problema avrebbe anche un nome e un cognome: Rocco Casalino, di cui auspica più o meno il licenziamento o un ritorno all’Isola dei Famosi.

Adesso invece sul gentilissimo, graziosissimo, ma fuori ruolo, per un compito difficile che richiede un forte substrato di esperienza e molta oggettività, Dott. Ing. Capo della Comunicazione M5S ROCCO CASALINO, come si firma lui stesso, famoso al grande pubblico come ex partecipante al grande fratello, ingegnere per caso e Capo Comunicazione del M5S, per una “botta de lato B”, come d’altra parte tutti noi portavoce del M5S ora in Parlamento, nessuno osa proferir parola.
E nessun commento nemmeno su ILARIA LOQUENZI con una carriera lampo degna di Speedy Gonzales (https://www.youtube.com/watch?v=L3iMhVrY9yc).
Io sono “contro le espulsioni a priori”, per cui non sarò mai io a voler spedire Rocco & CO su qualche isola, dove sono sicura avrebbero tutti una cornice più adeguata, (oltretutto Rocco dice sempre di essere poliglotta…perchè non metterlo alla prova?) ma almeno un affiancamento nuovo, un reset lo vogliamo fare prima che sia troppo tardi?

Infine la Fucksia ne ha anche per i superdivi del M5S che difendono a priori la struttura:

Cari strateghi, superdivi del M5S, che oggi in perfetto stile old politic dite che in Calabria non si poteva vincere e avete il coraggio di dire che in Emilia Romagna il M5S ha più che tenuto….e a cui Totò risponderebbe con “ma mi faccia il piacere!” su tutto questo tacete ed il motivo è chiarissimo, per cui evito il superfluo.

Leggi sull’argomento: Quanto guadagna Rocco Casalino?