Tecnologia

Le reti Tre e Wind down in tutta Italia

rete tre wind down

Le reti mobili di Tre e di Wind hanno problemi e centinaia di utenti si stanno lamentando dei disservizi su Twitter con gli hashtag #tredown e #trewind. Gli utenti di Tre segnalano un disservizio partito da stanotte, l’inutilizzabilità del servizio clienti e il silenzio del sito web. Secondo alcuni la rete dati di Tre non è disponibile da stamattina alle 6 e 30 e il problema riguarda le grandi città del Nord Italia.

tre down wind down

Le reti Tre e Wind down

La Tre 3 Italia ha scritto una cinquantina di minuti fa su Twitter che “Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà ripristinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio”. A una serie di utenti l’account risponde: “Ciao! Stiamo lavorando per ripristinare il servizio il prima possibile. Seguiranno aggiornamenti!”.

tre wind down italia

Intanto su Twitter c’è chi si dedica alle soluzioni artigianali per la risoluzione del problema (c’è anche chi consiglia di andare nelle impostazioni e forzare l’uso della rete Wind):

tre down come risolvere

E il servizio clienti non sembra essere venuto ancora a capo della situazione:

Molti utenti segnalano comunque problemi anche in piccole città o in intere regioni come la Sicilia, dove tutta la rete Tre e tutta la rete Wind sarebbero contemporaneamente down. C’è anche chi segnala problemi per ILIAD, che però ha una sua rete di proprietà e si appoggia a Wind o Tre per le zone ancora scoperte con il roaming automatico. Secondo alcune segnalazioni il servizio starebbe ritornando alla normalità, mentre c’è chi dice che basta fare lo switch del servizio al gestore manuale e selezionare Wind per riavere la rete.

Leggi sull’argomento: Il decreto dignità si è perso