Orsa Daniza. Interrogazione a risposta urgente al Ministro dell'Ambiente

di Chiara Lalli

Pubblicato il 2014-09-17

Ci aspettavamo l’interrogazione di Maurizio Gasparri sull’assassinio dell’orsa o almeno un qualche gesto di Beppe Grillo dopo #GiustiziaperDaniza. Ecco invece alcuni senatori sottoscrivere un’interrogazione a risposta urgente, anche se «sulla vicenda il Corpo Forestale dello Stato ha già annunciato la propria volontà di aprire un’indagine, ipotizzando la sussistenza dei reati di cui agli articolo 544-bis e 544- ter del Codice penale. …

article-post

Ci aspettavamo l’interrogazione di Maurizio Gasparri sull’assassinio dell’orsa o almeno un qualche gesto di Beppe Grillo dopo #GiustiziaperDaniza.
Gasparri assassinio Daniza
Giustizia per Daniza Beppe Grillo
Ecco invece alcuni senatori sottoscrivere un’interrogazione a risposta urgente, anche se «sulla vicenda il Corpo Forestale dello Stato ha già annunciato la propria volontà di aprire un’indagine, ipotizzando la sussistenza dei reati di cui agli articolo 544-bis e 544- ter del Codice penale. Il Codice Penale, infatti, all’articolo 544 bis punisce “Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale” e all’articolo 544 ter punisce “Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche ecologiche”».
Chiede di sapere

Potrebbe interessarti anche