Opinioni

L'orologio francescano di Beppe Grillo

Nel libro fotografico dell’imprenditore Italo Fontana c’è anche un’immagine che ritrae Beppe Grillo mentre indossa l’orologio U-Boat. Gli esperti dicono che Grillo è un grande estimatore degli U-BOAT di Italo Fontana. La U-BOAT è una maison toscana che si fa fregio di avere progettato prodotti e con materiali esclusivamente “made in Italy” (mentre Renzi, racconta la stessa fonte, preferisce i Rolex).
beppe grillo orologio
L’immagine risale all’epoca dell’ultima campagna elettorale in Sicilia e alla traversata dello Stretto che portò poi alla grande affermazione dei grillini di Giancarlo Cancelleri nell’isola. Di marchio U-Boat era anche il famoso piumino a copertura integrale che sfoggiò sulla spiaggia di Marina di Bibbona nel 2013, subito dopo le elezioni politiche. Il giubbotto, scrive il Tirreno, gli venne regalato dallo stesso Fontana.
beppe grillo orologio u-boat
Probabile quindi che anche l’orologio abbia avuto la stessa sorte. Ma, a parte tutto ciò, a questo punto la domanda sorge spontanea: è più francescano l’orologio o la villa?

Leggi sull’argomento: La villa francescana di Beppe Grillo a 15mila euro a settimana