Oggetti smarriti
di Tommaso Giancarli
Pubblicato il 2016-01-06
Napo Barilazzi, di Villapiana Scalo (CS), fa sapere di aver perduto durante le passate festività natalizie, passate da lui presso una zia che vive a Roma, una moneta con una sola faccia, come tale difficile da individuare sul terreno, soprattutto nel caso in cui sia caduta capovolta. L’unica faccia esistente riporta il profilo di Re …
Napo Barilazzi, di Villapiana Scalo (CS), fa sapere di aver perduto durante le passate festività natalizie, passate da lui presso una zia che vive a Roma, una moneta con una sola faccia, come tale difficile da individuare sul terreno, soprattutto nel caso in cui sia caduta capovolta. L’unica faccia esistente riporta il profilo di Re Umberto I ed è un caro ricordo di famiglia; Barilazzi si dice perciò disposto a corrispondere al riportante una congrua ricompensa.
La vicenda è seguita con una certa attenzione dal Gruppo Associato Sorveglianza Plagi (GASP), che riscontra curiose somiglianze fra la descrizione dei fatti, così come fornita da Barilazzi, e certe pagine di un noto scrittore sudamericano.
La rubrica di ieri: Cose di cui si dà la colpa a Putin