Fatti
L’idea geniale della Moratti: più vaccini per la Lombardia perché ha più PIL
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2021-01-19
Vi mancava Gallera? La Moratti è anche meglio (o peggio). L’idea geniale che ha avuto la nuova assessora al Welfare che ha preso il posto del mai dimenticato Giulio è stata quella di chiedere di legare la distribuzione delle dosi di vaccino al PIL regionale
Vi mancava Gallera? La Moratti è anche meglio (o peggio). L’idea geniale che ha avuto la nuova assessora al Welfare che ha preso il posto del mai dimenticato Giulio è stata quella di chiedere di legare la distribuzione delle dosi di vaccino al PIL regionale. In pratica chi è più ricco ha più vaccini.
L’idea geniale della Moratti: più vaccini per la Lombardia perché ha più PIL
«Mi auguro sia una fake news», dice l’ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin, oggi nel Pd. «Avevo difficoltà con lo slogan prima il Nord, figuriamoci con prima i ricchi», attacca l’assessore siciliano Mimmo Turano (Udc). Il capogruppo del M5S in Lombardia Massimo De Rosa parla di «criteri discutibili se non discriminatori». «I vaccini — dice il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa — vanno distribuiti non solo con la massima celerità ma anche con la massima giustizia».