Opinioni
Miracolo! Emiliano riesce a vincere in una sezione pugliese!
di dipocheparole
Pubblicato il 2017-03-29
“Arrivano i primi dati dai circoli Pd della provincia di Lecce, provincia della sottosegretaria Bellanova, stravince Emiliano, seguito da Orlando, mentre Renzi rimane a bocca asciutta. A Parabita Emiliano al 97%, Orlando al 3%, Renzi 0. Così a Castro di Lecce, con Emiliano all’82%, Orlando al 18 e Renzi a 0. A Bagnolo di Lecce […]
“Arrivano i primi dati dai circoli Pd della provincia di Lecce, provincia della sottosegretaria Bellanova, stravince Emiliano, seguito da Orlando, mentre Renzi rimane a bocca asciutta. A Parabita Emiliano al 97%, Orlando al 3%, Renzi 0. Così a Castro di Lecce, con Emiliano all’82%, Orlando al 18 e Renzi a 0. A Bagnolo di Lecce Emiliano 88%, parimerito di Orlando e Renzi al 6%. A Presicce Emiliano al 97%, Orlando al 3%, Renzi 0”. E’ quanto si legge in una nota della mozione Emiliano.
Ieri il comitato di Matteo Renzi ha fornitoi dati della votazione nel circolo Pd di Bari Murat, il seggio del governatore pugliese. Tra i 107 votanti, 59 hanno scelto il segretario uscente (il 55%), 38 hanno votato per Emiliano, in 10 hanno scelto il terzo contendente della segreteria Pd, Andrea Orlando. A livello nazionale l’ex presidente del Consiglio è al 70%, Orlando al 27%, Emiliano al 2,7%.