Matteo Renzi querela (ancora) Maiorano

di dipocheparole

Pubblicato il 2017-10-30

Il segretario del Partito democratico Matteo Renzi ha dato mandato all’avvocato Bagattini di Firenze di sporgere querela contro Alessandro Majorano che in un video pubblicato su Facebook ha dichiarato che Renzi avrebbe acquistato una faraonica abitazione nel centro di Firenze. Maiorano è un abbonato alle querele di Renzi di lunghissimo corso. Nell’occasione ha affermato su …

article-post

Il segretario del Partito democratico Matteo Renzi ha dato mandato all’avvocato Bagattini di Firenze di sporgere querela contro Alessandro Majorano che in un video pubblicato su Facebook ha dichiarato che Renzi avrebbe acquistato una faraonica abitazione nel centro di Firenze. Maiorano è un abbonato alle querele di Renzi di lunghissimo corso. Nell’occasione ha affermato su Facebook in un lungo video che Renzi aveva acquistato una casa in via guicciardini 4-10 a Firenze e che una serie agenti in borghese stazionavano “davanti alla casa del pupazzo”. A quanto pare, sbagliando palazzo.

“Matteo Renzi non ha comprato casa nel centro di Firenze ma ha preso un appartamento in affitto. L’unica casa di proprietà del segretario del Pd è quella a Pontassieve per la quale vengono pagate le rate di un mutuo. Dire che abbia comprato una casa in centro per poi avanzare insinuazioni su quale sia la provenienza dei soldi necessari a Matteo Renzi per l’acquisto, per noi è diffamatorio. Ecco perché Maiorano viene querelato”, spiega il legale di Renzi. Inoltre stiamo predisponendo analoga iniziativa per un altro post dello stesso tenore pubblicato su Facebook qualche giorno fa dallo stesso signor Maiorano – ha aggiunto Bagattini – dove in sostanza si ribadiscono gli stessi concetti fuorvianti insieme ad alcuni epiteti diffamatori: peccato che nelle immagini rese visibili il signor Maiorano si sia posizionato sotto la casa sbagliata!”. Sempre Maiorano in questi anni ha presentato esposti su esposti in procura e all’Agenzia delle Entrate anche per le spese alla Provincia di Firenze, finendo ancora querelato da Renzi. Maiorano è stato anche condannato qualche giorno fa per diffamazione nei confronti di Simone Coccia Colaiuta, fidanzato della senatrice aquilana del Pd, Stefania Pezzopane.

Potrebbe interessarti anche