Opinioni

Matteo Dall'Osso: il deputato M5S che sbaglia e riprende il post che critica i grillini

Non sia mai detto che i deputati del MoVimento 5 Stelle condividano senza leggere o senza capire su Facebook. Però poco fa Matteo Dall’Osso, onorevole del MoVimento 5 Stelle, ha pubblicato su Facebook uno status con fotografia insieme all’onorevole grillina Giulia Di Vita. Ma lo status non è della Di Vita, ma di Giuditta Pini del Partito Democratico. E, cosa più importante, critica il MoVimento 5 Stelle per non aver votato il canguro sulla legge Cirinnà. Il link è questo (ma nel frattempo potrebbe essere stato cancellato – edit: sì, è stato cancellato – edit2: subito dopo Dall’Osso ha postato lo status di Giulia di Vita in risposta alla Pini che voleva postare dall’inizio).

matteo dall'osso giulia di vita giuditta pini
Lo status di Giuditta Pini del PD ripreso da Matteo Dall’Osso del M5S

matteo dall'osso giulia di vita giuditta pini 1
Lo status di Giuditta Pini del PD condiviso da Matteo Dall’Osso del M5S

Questo è invece lo status originale sul profilo di Giuditta Pini:
giuditta pini
Lo status della Pini – di cui avevamo parlato qui – dice esplicitamente che Airola ha preso in giro gli elettori, sfotte anche Giulia Di Vita dicendo che ha l’80% delle assenze in Parlamento e alla fine chiude dicendo che «non è vero che si può essere né di destra né di sinistra. Chi lo dice è di destra. Adesso lo sapete anche voi». Il riferimento, chiaro e lampante, è allo slogan “Né di destra né di sinistra”. Ma evidentemente l’onorevole Dall’Osso non è arrivato a leggere fino alla fine.
Edit: Matteo Dall’Osso ha pubblicato successivamente questo post di risposta della De Vita alla Pini: evidentemente voleva incollare il post della Di Vita e ha incollato quello della Pini.
matteo dall'osso giulia di vita 2

Leggi sull’argomento: Chi ha incastrato la Legge Cirinnà?

Alessandro D'Amato

Il direttore di neXt Quotidiano