Opinioni
Matteo Dall'Osso: il deputato M5S che sbaglia e riprende il post che critica i grillini
di Alessandro D'Amato
Pubblicato il 2016-02-17
Non sia mai detto che i deputati del MoVimento 5 Stelle condividano senza leggere o senza capire su Facebook. Però poco fa Matteo Dall’Osso, onorevole del MoVimento 5 Stelle, ha pubblicato su Facebook uno status con fotografia insieme all’onorevole grillina Giulia Di Vita. Ma lo status non è della Di Vita, ma di Giuditta Pini […]
Non sia mai detto che i deputati del MoVimento 5 Stelle condividano senza leggere o senza capire su Facebook. Però poco fa Matteo Dall’Osso, onorevole del MoVimento 5 Stelle, ha pubblicato su Facebook uno status con fotografia insieme all’onorevole grillina Giulia Di Vita. Ma lo status non è della Di Vita, ma di Giuditta Pini del Partito Democratico. E, cosa più importante, critica il MoVimento 5 Stelle per non aver votato il canguro sulla legge Cirinnà. Il link è questo (ma nel frattempo potrebbe essere stato cancellato – edit: sì, è stato cancellato – edit2: subito dopo Dall’Osso ha postato lo status di Giulia di Vita in risposta alla Pini che voleva postare dall’inizio).
Questo è invece lo status originale sul profilo di Giuditta Pini:
Lo status della Pini – di cui avevamo parlato qui – dice esplicitamente che Airola ha preso in giro gli elettori, sfotte anche Giulia Di Vita dicendo che ha l’80% delle assenze in Parlamento e alla fine chiude dicendo che «non è vero che si può essere né di destra né di sinistra. Chi lo dice è di destra. Adesso lo sapete anche voi». Il riferimento, chiaro e lampante, è allo slogan “Né di destra né di sinistra”. Ma evidentemente l’onorevole Dall’Osso non è arrivato a leggere fino alla fine.
Edit: Matteo Dall’Osso ha pubblicato successivamente questo post di risposta della De Vita alla Pini: evidentemente voleva incollare il post della Di Vita e ha incollato quello della Pini.