Opinioni
Mario Draghi e la manifestante contro la «dittatura della BCE»
di dipocheparole
Pubblicato il 2015-04-15
La conferenza stampa di Mario Draghi (oggi la BCE ha fatto sapere che lascerà invariati i tassi al minimo storico e che il Quantitative Easing sta funzionando secondo le aspettative) è stata oggi interrotta da una manifestante che ha bloccato il discorso urlando contro la “dittatura” dell’Europa e manifestante, poi portata via dai funzionari della […]
La conferenza stampa di Mario Draghi (oggi la BCE ha fatto sapere che lascerà invariati i tassi al minimo storico e che il Quantitative Easing sta funzionando secondo le aspettative) è stata oggi interrotta da una manifestante che ha bloccato il discorso urlando contro la “dittatura” dell’Europa e manifestante, poi portata via dai funzionari della sicurezza. La manifestante, messasi davanti alla postazione di Draghi, aveva iniziato a intonare lo slogan «Ecb dictatorship». La manifestante, una giovane caucasica dall’età apparente di venticinque anni circa, indossava una maglietta con scritto «Ecb dictatorship».
– “Continuiamo dove ho interrotto”, ha detto poi Draghi, riprendendo a parlare dei temi della conferenza stampa mantenendo il consueto aplomb.
WATCH: ECB press conference adjourned after protester attacks Mario Draghi https://t.co/UBBM80D45S
— RTÉ News (@rtenews) 15 Aprile 2015