La moto d’acqua della polizia che scaccia mamma e bambini dalla spiaggia a Salerno

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-05-12

In questo video pubblicato sul gruppo Salerno City si vede la polizia intervenire con le moto d’acqua per intimare a una donna con due bambini di andare via dalla spiaggia. Nel gruppo le reazioni sono contrastanti: in molti difendono la donna che ha portato i bambini in spiaggia, ma alcuni prendono anche le parti dei poliziotti che stanno svolgendo il loro lavoro

spinner

In questo video pubblicato sul gruppo Salerno City si vede la polizia intervenire con le moto d’acqua per intimare a una donna con due bambini di andare via dalla spiaggia. Nel gruppo le reazioni sono contrastanti: in molti difendono la donna che ha portato i bambini in spiaggia, ma alcuni prendono anche le parti dei poliziotti che stanno svolgendo il loro lavoro: “Dov’è il ridicolo? Stanno svolgendo il loro lavoro. Mi chiedo invece perché la signora non abbia la mascherina…”; “I soliti furbetti che rubano e vogliono pure avere ragione. O ci andiamo tutti a mare o la signora rispetta la legge come gli altri. Punto. Perché se poi nessuna la fa rispettare, domani la signora rischia di doversi tenere legati i figli per non perderli tra la folla”.

salerno moto d'acqua polizia 1
C’è anche chi racconta che alla signora è stato consigliato di portare le bambine in spiaggia dal medico perché spesso hanno la febbre, ma anche qui altri notano che non si tratta di una giustificazione valida: “Anche mia cognata ha le bimbe sempre con la febbre,di cui una con mancanza di vitamina d alle ossa, allora io sono una mamma e ti dico che tutti hanno bisogno di respirare aria di mare e sole, ma ciò non giustifica il fatto che la signora può andare e gli altri bimbi no,spero di essere stata chiare,e premetto che io la signora neanche la conosco,ma rispetto le regole da cittadina civile quale sono, senza frignare ad ogni ma e ad ogni se”. Quello che colpisce del video non è tanto il fatto che la polizia faccia il suo dovere, quanto il contrasto con l’assembramento di giornalisti sotto casa di Silvia Romano ieri, dove nessuno è intervenuto.  Nel Belpaese in cui si viene multati per manifestazioni non autorizzate mentre Fratelli d’Italia fa una manifestazione non autorizzata a Palazzo Chigi e nessuno dice nulla, gli animali sono tutti uguali ma qualcuno è più uguale degli altri.

Leggi anche: Beppe Sala: il sindaco di Milano da Rambo a micetto sugli assembramenti ai Navigli e Silvia Romano

Potrebbe interessarti anche