Luigi Di Maio vuole il confronto con Renzi in tv

di dipocheparole

Pubblicato il 2016-11-07

“Matteo Renzi dice che io voto No perché non capisco la riforma? Allora confrontiamoci, io e lui, per vedere se l’ho capita. Mi pare che sia Renzi a scappare”. Lo afferma il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5s) in un’intervista alla Stampa. “Perché Renzi non fa le stesse richieste agli altri partiti e vuole …

article-post

“Matteo Renzi dice che io voto No perché non capisco la riforma? Allora confrontiamoci, io e lui, per vedere se l’ho capita. Mi pare che sia Renzi a scappare”. Lo afferma il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5s) in un’intervista alla Stampa. “Perché Renzi non fa le stesse richieste agli altri partiti e vuole il confronto con Grillo che è il garante delle regole del M5S? Non può scegliere lui le persone con cui confrontarsi. Se davvero vuole fare un confronto, accetti l’invito dei parlamentari che hanno lavorato sul testo”, dice Di Maio. “Evidentemente ha paura. Leggo di decaloghi per evitare faccia a faccia con i 5 Stelle e farli con la vecchia politica. Questi non sono confronti sinceri, ma strategia comunicativa”.
luigi-di-maio-raggi-la-telefono
Sulla possibilità che egli sia il candidato premier del M5s, “ancora non sappiamo neanche quale sarà il metodo di scelta e non c’è questo dibattito. Quando vincerà il No e chiederemo le elezioni…”, dichiara Di Maio. Sulla legge elettorale “vedremo cosa deciderà il presidente della Repubblica. Noi gli diremo che non parteciperemo ad alcun governo di scopo. La legge elettorale – evidenzia – si fa anche con un governo dimissionario. Se vogliono discutere c’è la nostra proposta, il Democratellum. Ma le leggi si fanno in Parlamento e, per quanto riguarda la nostra, senza margini di cambiamento”.

Leggi sull’argomento: La foto di Luigi Di Maio con il fratello del boss

Potrebbe interessarti anche