Opinioni

L'incendio in un palazzo di via Nomentana (in casa di Isabella Biagini)

Due persone ferite e altre evacuate dal terzo piano con un’autoscala dei vigili del fuoco. È il bilancio di un incendio divampato in un appartamento al secondo piano di uno stabile in via Nomentana 525. I due feriti si trovavano nell’abitazione andata in fiamme e allo stato dichiarata inagibile in via precauzionale. Le persone sono state evacuate dal terzo piano con la autoscala dei pompieri in quanto il fumo aveva invaso la scala di accesso. Probabilmente il rogo è stato causato dal mal funzionamento di una coperta termica. La situazione sta creando disagi anche nei trasporti pubblici: le linee che passano in zona sono in forte ritardo.
via nomentana ncendio
L’incendio potrebbe essere stato causato dal malfunzionamento di una coperta termica. Un cane è stato soccorso e salvato dai vigili del fuoco. Si registrano finora due feriti soccorsi dal 118. Si trovavano nell’abitazione in cui sono divampate le fiamme. I pompieri hanno spento l’incendio e dichiarato inagibile l’appartamento. “Le fiamme sono partite dal secondo piano dove in poco tempo si è levata una alta colonna di fumo che – ha spiegato un’inquilina – è penetrato anche negli appartamenti al piano superiore. La portiera ha subito dato l’allarme e i vigili del fuoco arrivati sul posto ci hanno fatto scendere in strada. Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone e l’incendio è stato domato senza gravi conseguenze”.
via-nomentana-incendio-1
L’incendio, scrive l’ADN Kronos, è partito dall’appartamento dell’attrice e showgirl Isabella Biagini. La donna di 76 anni è stata soccorsa dai vigili del fuoco intervenuti sul posto che hanno poi provveduto ad evacuare il palazzo. Negli anni settanta Biagini ha recitato in numerose commedie. Negli ultimi tempi viveva una situazione di difficoltà economica e più volte ospite in tv ha raccontato che il 15 dicembre sarebbe stata sfrattata. Nel suo intervento a Domenica Live aveva specificato meglio la questione delle sue difficoltà economiche. La donna, 73 anni, iniziò la sua carriera molto giovane: da adolescente viene notata dal regista Michelangelo Antonioni, che le affida una piccola parte nel film Le amiche. Negli anni Sessanta e Settanta Isabella Biagini ha recitato in numerosi film, soprattutto commedie all’italiana ed ha anche preso parte a diversi varietà televisivi e si è anche segnalata per la bravura nelle imitazioni. Lavora anche nel cabaret e con Renzo Arbore e Walter Chiari. Nelle scorse settimane è stata intervista più volte da Barbara D’Urso durante la trasmissione Domenica Live. Qui ha l’attrice raccontato che dovrebbe lasciare la sua abitazione pochi giorni prima di Natale, domani 15 dicembre, accusando il fratellastro del suo stato di indigenza. Immagini degli interni della sua casa, hanno dimostrato tutto il disagio in cui l’attrice vive: sacchi della spazzatura ovunque, vestiti sparsi dappertutto e persino un materasso.

L’incendio nell’appartamento a Via Nomentana di next-quotidiano
L’incendio è stato domato e la via riaperta al traffico poco prima delle 15.  Il tratto all’altezza di via Sacco Pastore in direzione Porta Pia era stato chiuso.
Video da qui