Opinioni

Gli insulti a Laura Boldrini sulla pagina del M5S

Sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle c’è un post  in cui si nomina la presidente della Camera Laura Boldrini in relazione alla sceneggiata del M5S sui vitalizi di ieri.
laura boldrini movimento 5 stelle

La presidente Laura Boldrini anziché chiedere scusa in ginocchio per questo ennesimo sorpruso, dopo il salvataggio di Lotti e Minzolini, ha fatto un comunicato usando la neolingua dei partiti dove la verità è menzogna e la menzogna è verità. L’abbiamo tradotto in italiano per una più facile comprensione. Buona lettura.
Laura Boldrini: “E’ molto grave ciò che è avvenuto oggi pomeriggio a Montecitorio per responsabilità di alcuni deputati del Movimento Cinque Stelle. Chi irresponsabilmente sta alzando i toni dello scontro sappia comunque che la Camera garantirà la dialettica democratica e non si farà intimidire da questi metodi”
Italiano: “Siamo molto preoccupati dal fatto che il MoVimento 5 Stelle racconta tutte le porcate che facciamo nel segreto delle nostre stanze. Chi sta dicendo la verità agli italiani sappia comunque che la Casta garantirà i privilegi dei parlamentari e non rispetterà la volontà popolare.”

A corredo dell’articolo e insieme a commenti di critica politica ci sono una serie di insulti sessisti e razzisti nei confronti della presidente della Camera:
laura boldrini 6
laura boldrini 5
Con punte di “poesia” e minacce di attentati…
laura boldrini 4
laura boldrini 3
E con qualcuno che ricorda persino di aver studiato la Rivoluzione Francese
laura boldrini 2
Infine, non poteva mancare quella che minaccia di omicidio e stupro:
laura boldrini 1
Altri insulti sono stati pubblicati dala deputata Pd Giuditta Pini su Facebook: “Sono commenti violenti- sottolinea- che inneggiano all’attentato di Londra, che insultano la Boldrini, i ‘politici’ e la grammatica italiana, ecco a voi uno scorcio al movimento di centro argine del populismo”. Tra questi, Diego scrive: “Prossimo obiettivo dei terroristi: parlamento! (Mammagari)”. Simona: “Magari prima o poi vi uccideremo tutti e strupreremo anche le vostre anime…”. Molti gli insulti alla presidente della Camera. Giacomo: “Io voglio e pretendo che a questa emerita depravata della Boldrini…” e prosegue con altre ‘gentilezze’. Francesco: “La Boldrini la porterei in un centro immigrati, cosi’ la ringraziano loro”. Eagle Cla non ci va leggero: “Questa lurida p…va eliminata fisicamente insieme a tutti gli altri ladri e bastardi”.

Leggi sull’argomento: La sceneggiata del M5S sui vitalizi

 

Mario Neri

Mario Neri è uno pseudonimo. La foto di Cattivik che usa come immagine del profilo lo rappresenta pienamente