Opinioni
La vera storia della foto dei bambini a 5 Stelle
dipocheparole 06/02/2017
Da qualche giorno circola sui social network una fotografia, ovviamente non censurata, che ritrae un gruppo di bambini davanti a una torta con il simbolo del MoVimento 5 Stelle e uno striscione dello stesso tipo dietro. In alcuni commenti si sostiene che quella sia una scuola e si parla di “indottrinamento” dei bambini. In realtà la […]
Da qualche giorno circola sui social network una fotografia, ovviamente non censurata, che ritrae un gruppo di bambini davanti a una torta con il simbolo del MoVimento 5 Stelle e uno striscione dello stesso tipo dietro. In alcuni commenti si sostiene che quella sia una scuola e si parla di “indottrinamento” dei bambini.
In realtà la foto è presa dalla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle di Floridia e fa parte di una serie di scatti pubblicati il 17 dicembre 2016, ovvero il giorno dell’inaugurazione della sede del M5S in città. Inagurazione a cui presenziava anche le onorevoli eletta in Sicilia Maria Pia Lorefice e Maria Marzana oltre che Stefano Zito, eletto all’Assemblea Regionale Siciliana. Altre foto, oltre a quella originale, testimoniano che quella era la location dell’evento fotografato. La candelina con il 4 sulla torta festeggia i quattro anni dalla fondazione del meet up di Floridia.