Opinioni

La tartaruga ritrovata ferita a Villagrazia

Una tartaruga marina della specie protetta Caretta Caretta è stata trovata sulla spiaggia di Villagrazia di Carini da alcuni gitanti che hanno avvisato il Presidente della Associazione WWF Sicilia Nord Occidentale Pietro Ciulla. L’animale ferito è stato preso in consegna dal comandante Stefano Lamanna della capitaneria di porto di Terrasini. Su Facebook la persona che l’ha salvata racconta:

La tartaruga di età presumibilmente di 40 anni, sì presentava con una grossa ferita sul carapacio dovuto presumibilmente da un colpo di elica.
Immediatamente avvisato il centro zooprofilattico di Palermo, riferiva che, nella mattinata successiva si attivava nel suo recupero e prestava le cure del caso. Troppo tardi forse, assurdo pensai e quindi, mi sono attivato immediatamente chiamando alcuni volontari del WWF dove, a suo volta avvisarono il veterinario, Paolo Arena.
Accorso immediatamente, veniva trasportata presso una clinica dove lui lavora e, nella mattinata successiva, il trasporto presso il centro zooprofilattico di Palermo dove verrà curata e spero presto rilasciata magari nella spiaggia magaggiari di Cinisi.