Cultura e scienze

La storia di Elisabetta Gregoraci fuori da Sanremo perché di destra

elisabetta gregoraci

Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore, ieri su Facebook e Instagram ha scritto un lungo post per raccontare che è stata esclusa da Sanremo – o meglio, da L’Altro Festival – a causa della “presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra”.

La storia di Elisabetta Gregoraci fuori da Sanremo perché di destra

Secondo la showgirl il responsabile della scelta è del presentatore Nicola Savino e ha provocato una levata di scudi di Fratelli d’Italia e Lega con Paolo Tiramani capogruppo del Carroccio in Vigilanza Rai che chiede che se ne parli in Commissione: «Savino ha carta bianca e bisogna accettare i no», commenta Amadeus.

Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra.

elisabetta gregoraci sanremo

Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista.
Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno…

Leggi anche: Il Matteo Salvini che frigna per “Cancellare Salvini” di Repubblica è lo stesso che voleva “cancellare la Fornero”?