Opinioni

La storia degli americani arrabbiati con l'Italia per la morte di Beau Solomon

È stato arrestato il presunto assassino di Beau Solomon, il diciannovenne statunitense scomparso a Roma il 30 giugno il cui cadavere è stato ritrovato privo di cellulare e portafoglio nel Tevere lunedì all’altezza di Ponte Marconi. Si tratterebbe di un senza tetto di quarant’anni, Massimo Galioto, accusato di omicidio aggravato dai futili motivi. A quanto risulta Solomon è stato ritrovato con una ferita alla testa, e la camicia che indossava era macchiata di sangue. Inoltre con la carta di credito del ragazzo sono stati effettuati acquisti per una cifra che si aggira attorno ai 1.500 euro.
beau solomon omicidio rabbia americani - 5
 
Per gli inquirenti il caso è chiuso, perché ci sarebbero anche due testimoni oculari che hanno assistito alla scena. Naturalmente si dovrà attendere l’esito del processo per poter dire che Galioto è colpevole e che l’omicidio di Beau Solomon è stato punito. Nel frattempo però, riporta l’agenzia di stampa AdnKronos, sulle pagine Facebook di alcuni quotidiani statunitensi esplode la rabbia dei commentatori, sconvolti e indignati nei confronti del nostro Paese considerato insicuro. Ebbene, nei commenti alla notizia sul NY Post e sul NY Daily News solo uno è riconducibile ad un cittadino americano che però dà la colpa ai jihadisti dell’ISIS che sono appostati ovunque in attesa che un cittadino americano si offra come facile preda. Gli altri sono di un cittadino russo che ha commentato con lo stesso livore su entrambe le pagine. Qui in maniera più articolata spiega che l’Italia non è un paese europeo ma africano, infestato da criminali e truffatori di ogni sorta. Il nostro ce l’ha a quanto pare con i soliti furbetti che cercano di spennare i turisti (tassisti, ristoratori, baristi etc).
beau solomon omicidio rabbia americani - 2
Qui invece si limita a dire che non siamo una nazione europea
beau solomon omicidio rabbia americani - 4
Non poteva mancare il grillino laureato in lingua e letteratura straniera su Google Translate che dà la colpa al Partito Democratico e al partito “of strength Italy”, che sarebbe Forza Italia (of course!1) che hanno riempito il Parlamento di condannati e illegalità.
beau solomon omicidio rabbia americani - 3
Insomma l’ostilità verso il nostro Paese non è imputabile solo ai cittadini stranieri. Le battute migliori si trovano però su Reddit dove si è iniziato subito a paragonare l’omicidio di Beau Solomon a quello di Meredith Kercher e al coinvolgimento di Amanda Knox, cosa faranno gli inquirenti italiani? Daranno anche questa volta la colpa al coinquilino?
beau solomon omicidio rabbia americani - 6
Oppure seguiranno la pista dell’orgia satanica?
beau solomon omicidio rabbia americani - 7
È un vero peccato che i segugi di AdnKronos non se ne siano accorti.