Opinioni
La risposta di Charlie Hebdo alle polemiche sulla vignetta
Giovanni Drogo 02/09/2016
Sulla sua pagina Facebook Charlie Hebdo ha risposto alle polemiche generate dalla vignetta pubblicata in ultima pagina sul settimanale riguardante il terremoto in Centro Italia. Coco, la stessa autrice della vignetta qui sopra, ha fatto una vignetta che traduce il significato di quello che stanno dicendo sulla vignetta di Charlie Hebdo. “Italiani…non e’ Charlie Hebdo […]
Sulla sua pagina Facebook Charlie Hebdo ha risposto alle polemiche generate dalla vignetta pubblicata in ultima pagina sul settimanale riguardante il terremoto in Centro Italia. Coco, la stessa autrice della vignetta qui sopra, ha fatto una vignetta che traduce il significato di quello che stanno dicendo sulla vignetta di Charlie Hebdo. “Italiani…non e’ Charlie Hebdo che costruisce le vostre case, è la mafia”, dice il testo. A esprimersi è una terremotata schiacciata dalle macerie.
Naturalmente non mancano gli italiani (magari gli stessi che davano la colpa al governo qualche giorno fa) che si affannano a spiegare che Charlie Hebdo non ne sa nulla di mafia. Ma rimane il punto che in un Paese normale un sisma di magnitudo 6.0 non avrebbe dovuto provare così tante vittime. Era davvero così difficile? Coraggio, la prossima volta andrà meglio.
Leggi sull’argomento: La vignetta di Charlie Hebdo spiegata a quelli che non sanno leggere