Opinioni

La pagina "Selvaggia Lucarelli stufa della ricerca scientifica"

La pagina Facebook “Selvaggia Lucarelli stufa della ricerca scientifica” mette in parodia lo sfondone su Samantha Cristoforetti e la recente sordida aggressione a base di gattini che la collaboratrice del Fatto ha impudentemente subito.

Abbiamo capito che il signor Colombo è tornato dalle Americhe con nuove e importanti scoperte geografiche e mi spiace per lui che ora si ritrova appiccicato addosso questo nomignolo da volatile della pace, ma davvero, basta. Non se ne può più. C’è tanta gente che lavora mesi in carovane in viaggio per le Indie, senza contare quanta gente deve vestirsi da bonzo per entrare a corte degli imperatori della dinastia dei Ming, e quando tornano dall’Oriente si festeggia senza tutta ‘sta melassa spaccacoglioni.

La pagina riprende le principali scoperte scientifiche o storiche per formare degli status inventati sul modello di quello riguardo la Cristoforetti:

Abbiamo capito che il signor Newton ha scoperto e formalizzato la gravitazione universale e mi spiace per lui che ora si ritrova appiccicato addosso questo nomignolo da maggiordomo di Downtown Abbey, ma davvero, basta. Non se ne può più. C’è tanta gente che lavora mesi su una galea per le Indie o in cantieri sperduti nel mondo o a tirar su le case in Nepal e quando cade loro una mela in testa si festeggia senza tutta ‘sta melassa spaccacoglioni.

E ovviamente non potevano mancare i gattyny:
selvaggia lucarelli stufa