La conferenza sull'omeopatia che finisce male per colpa dell'LSD (?)

di dipocheparole

Pubblicato il 2015-09-08

Una conferenza sull’omeopatia andata in scena in Germania si è conclusa prima del dovuto perché 29 persone hanno preso per errore una droga chiamata Aquarust, simile all’LSD, e hanno dovuto ricorrere al ricovero in ospedale. La droga presa sarebbe questa e secondo NDR i partecipanti alla conferenza nella città di Handeloh sono stati trovati a farfugliare frasi …

article-post

Una conferenza sull’omeopatia andata in scena in Germania si è conclusa prima del dovuto perché 29 persone hanno preso per errore una droga chiamata Aquarust, simile all’LSD, e hanno dovuto ricorrere al ricovero in ospedale. La droga presa sarebbe questa e secondo NDR i partecipanti alla conferenza nella città di Handeloh sono stati trovati a farfugliare frasi sconnesse in un campo vicino all’hotel e da lì soccorsi. Molte le ipotesi sull’accaduto: la stampa tedesca dice che forse qualcuno ha fatto un macabro scherzo agli omeopati, oppure la droga è stata assunta dai 29 per qualche non ben precisato esperimento.
conferenza omeopatia LSD
L’Independent dice che i pazienti, di età compresa tra i 24 e i 56 anni, sono stati trovati affetti da deliri, problemi respiratori e al cuore: alcuni erano in gravi condizioni ma nessuno ha rischiato la vita. I test dell’ospedale hanno confermato che avevano preso l’allucinogeno 2C-E, conosciuto anche come Aquarust. La storia, che ha molti contorni della bufala, è molto simile a quella dell’ostia scambiata per LSD dopo una messa in una cittadina del centro italia, poi rivelatasi un falso. Le cronache raccontano che nessuno dei malati ha potuto essere ancora sentito dalla polizia fino a lunedì. Torsten Passie, membro della commissione sui narcotici del governo tedesco, ha detto che evidentemente nessuno ha avvertito le persone di quello che stavano prendendo, e dei rischi sottesi. Interessante è anche notare che l’associazione di omeopati e naturopati tedeschi ha detto che nessuno dei suoi associati ha preso allucinogeni durante l’incidente di Handeloh, e che gli organizzatori del convegno sono sconosciuti: un particolare che non fornisce certo credibilità alla storia.

Potrebbe interessarti anche