Io e te M5S sopra l'euro

di Giovanni Drogo

Pubblicato il 2015-02-04

Nel 2015 il Movimento 5 stelle crede che il tasso di cambio lira/euro sia 1000 lire = 1 euro. Fateli uscire dall’euro

article-post

Poco fa la pagina Facebook dei senatori cittadini-portavoce-cambiavalute Senato a 5 Stelle ha pubblicato un video (per la regia di NIKILNERO) per promuovere la raccolta firme per il referendum sull’uscita dell’Italia dall’Euro. La storia è davvero avvincente, un giovane di belle speranze getta una monetina dietro la schiena sognando il ritorno alla Lira. Perché? Per potersi fare un taglio di capelli bellissimo e alla moda conquistare la donna dei suoi sogni con un aperitivo scadente. Il ritorno dal sogno però è sconvolgente: il nostro si trova di fronte Paola Taverna che gli ordina che se vuole continuare a sognare deve firmare il referendum del M5S per l’uscita dall’Euro. E alla fine del suo comizio la Taverna se ne va tenendosi l’euro in tasca e lasciando il poveretto con mille inutili lire in mano. Una roba che nemmeno quelli che ti lasciano il carrello della spesa con dentro il gettone di plastica in cambio dell’euro.

Nel video, che come fanno notare alcuni commentatori troll pagati dal PD sembra girato dalla mano sapiente di Lory del Santo, seguiamo la giornata particolare di un giovanotto che se ne va in giro pagando tutto in lire. Un taglio di capelli: 10.000 lire con M5S. Un libro di Walt Withman (6 euro), 5.000 lire con M5S. Un aperitivo galante con la tua bella? 12.000 lire con M5S. Per tutto il resto c’è Romano Prodi tra i candidati a 5 stelle per il Quirinale. Uscire dall’euro, dicono i 5 stelle sempre più in crisi di idee, è possibile.

Paola Taverna in Deh Ledy
Paola Taverna in Deh Ledy

Basta una firma per un referendum che non verrà mai accolto e mai si farà. Ma per quello c’è tempo e pare sia già pronto un video in cui i porestelle (in euro) gridano al complotto della massoneria e dei Bilderberg chiamando in causa Mattarella che non ha garantito i diritti dellaggente.
Tormentare grillini senza alcuna motivazione che il LOL
Tormentare grillini senza alcuna motivazione che il LOL

IL TASSO DI CAMBIO NON TORNA
Nel finale il nostro eroe si sveglia dal suo bel sogno mentre la monetina da un euro sta cadendo per terra. E cosa succede mai? Arrivano le gambe stivalate della Taverna che raccoglie la moneta e MAGIAAAAAH restituisce al nostro poveraccio una banconota da MILLE LIRE. Ebbrava la nostra cittadina-portamonete che zitta zitta si intasca le 936,27 lire mancanti. Un po’ come è successo nella realtà. Ma quello era un periodo in cui i 5 stelle erano completamente-totalmente-irrimediabilmente nauseati dalla politica e quindi manco sapevano in che continente stavano. Figuriamoci se si ricordano del tasso di cambio.
Certo Paolo, e poi c'erano i rettiliani che incartavano la cioccolata
Certo Paolo, e poi c’erano i rettiliani che incartavano la cioccolata

Ok basta infierire
m5s lol euro
L’UNICO VERO VIDEO SUL RITORNO ALLA LIRA

Potrebbe interessarti anche