Un ascensore precipita dal quinto piano di un palazzo a Palermo

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-06-30

Un ascensore di un palazzo nel quartiere Brancaccio di Palermo si è sganciato ed è precipitato per cinque piani: ferite le tre persone presenti in cabina

article-post

In un edificio in via Vincenzo Balistreri a Palermo, nel quartiere Brancaccio, un ascensore è precipitato dal quinto piano. Ferite gravemente le tre persone presenti nella cabina. Vigili del fuoco e personale del 118 sono prontamente intervenuti sul posto: le cause che hanno portato l’ascensore a sganciarsi e precipitare nel vuoto non sono ancora chiare. Indaga la polizia: il palazzo in questione fa parte di un blocco di case popolari, in cui gli ascensori sono stati montati di recente. Da subito le persone rimaste coinvolte nell’incidente sono apparse in serie condizioni: sono state portate d’urgenza in ospedale in codice rosso, dopo essere state estratte a fatica dal luogo dell’incidente.

Un ascensore precipita dal quinto piano di un palazzo a Palermo

“Sono tutti ottimi parrocchiani, li vedo sempre qui da me a messa”, le parole di don Ugo di Marzo, parroco del quartiere, riportate da Repubblica. Secondo una prima ricostruzione, il tutto sarebbe avvenuto durante alcuni lavori di manutenzione. All’interno della cabina due operai e una donna. Una delle funi d’acciaio si sarebbe spezzata facendo precipitare la cabina per quindici metri.

(notizia in aggiornamento)

Potrebbe interessarti anche