Opinioni

Ilona Staller: il disco di Cicciolina in ristampa

La Sony ha annunciato l’apertura dei preorder per una ristampa “particolare”: il primo disco di Ilona Staller, dal titolo “Cicciolina”, uscito nel 1979, sarà disponibile in vinile a settembre. Il prezzo dovrebbe essere di poco sopra i 22 euro. Già alcuni negozi hanno annunciato il preorder con il prezzo.
ilona staller cicciolina sony
Il disco contiene nove tracce: I Was Made For Dancing, Pane Marmellata E Me, Labbra, Benihana nel lato A e Lascia L’Ultimo Ballo Per Me, Cavallina Cavallo, It’s All Up To You, Professor Of Percussions, Più Su Sempre Più Su nel lato B. Edito da RCA, inutile dire che l’originale dell’epoca vale più di 50 euro secondo Discogs.

Da segnalare anche che la canzone Cavallina Cavallo è una cover di Ennio Morricone, e uscì anche come singolo (oggi è una rarità che vale più di cento euro). Il disco, racconta Orrore a 33 Giri, è stato rimasterizzato su CD nel 2000 dalla Sequel Records/Castele Music anche se solo per il mercato inglese e in un numero assai ridotto di copie. Il secondo album di Cicciolina, con la prestigiosa title track “Muscolo Rosso”, ebbe maggior successo del primo soprattutto nelle classifiche della trash music. Magari verrà ristampato anche questo.